Ionel Talpazan

IONEL TALPAZAN (1955-2015 , ROMANIA)

L’artista autodidatta Ionel Talpazan è nato a Petrachioaia, Romania. All’età di 8 anni, in sogno, ha avuto un’esperienza ultrasensoriale in cui ha constatato la presenza di UFO. Da quel momento Ionel ha cercato di spiegare la conoscenza acquisita sulla tecnologia UFO attraverso i suoi disegni.
Nel 1987 riesce a scappare dalla Romania attraversando a nuoto il Danubio; ha vissuto a Belgrado, Yugoslavia, ed è riuscito ad emigrare negli Stati Uniti come rifugiato politico. Ha vissuto a New York dove lavorava e vendeva i suoi dipinti per le strade. 
La sua conoscenza medianica gli permette di comunicare informazioni e immagini derivanti dal mondo alieno attraverso le sue opere. Ionel ha ricreato la tecnologia UFO nei suoi numerosi disegni di astronavi aliene, ricche di colori e visuali dinamiche, simili per forma all’occhio umano.
La sua forza deriva dalla coscienza di possedere la conoscenza di un linguaggio non misurabile, ma presente, tanto da cercare di presentarlo al mondo intero in una via più intuibile.

Untitled (Artistul….), 2008, Felt tip on paper, 50.6 x 76.1 cm © Galerie Christian Berst
untitled, 1993, coloured pencil and felt-tip on paper, 30.4 x 38.99 cm, © Galerie Christian Berst
Untitled, 2007, Graphite and coloured felt on paper, 50.6 x 76.1 cm © Galerie Christian Berst

Articolo creato 189

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto